data inizio : 09/09/2022 -In Apertura-
data Scadenza : 30/11/2022
BUONO FIERE
34 milioni di euro dal Ministero dello Sviluppo Economico per favorire la partecipazione delle imprese alle manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.
Rivolto a :
Impresa Avviata
Settore : Agricoltura, Agroindustria, Agroalimentare, Artigianato, Commercio, Cultura, Industria, Pubblico, Servizi, No-Profit, Turismo
Attivo nelle seguenti Regioni :
Abruzzo, Basilicata, Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto
Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?
Sono beneficiari della misura le imprese con sede nel territorio italiano che partecipano a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022.
Quali sono le agevolazioni previste?
Contributo a fondo perduto nella misura massima di 10.000 euro, pari al 50% delle spese sostenute.
Dotazione finanziaria complessiva pari a 34 milioni di euro.
Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili dalle ore 10 del 9 settembre 2022 fino al 30 novembre 2022.
Il “Buono fiere”, che può riguardare la partecipazione a una o più manifestazioni fieristiche, può essere richiesto una sola volta da ciascun soggetto beneficiario
Il “Buono Fiere” verrà riconosciuto in considerazione dell’ordine temporale di presentazione delle domande e tenuto conto delle risorse stanziate per la misura.
Le imprese potranno effettuare, già a partire dalle ore 10 del 7 settembre, le verifiche sul possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie in vista dell’invio della domanda di prenotazione del buono dal 9 settembre.
LE RICHIESTE DI RIMBORSO DOVRANNO ESSERE INVIATE DALLE IMPRESE ATTRAVERSO LA PROCEDURA MESSA A DISPOSIZIONE DAL MINISTERO SUL SITO WWW.MISE.GOV.IT
Quali sono i progetti finanziabili?
Sono progetti finanziabili quelle connesse alla partecipazione a fiere internazionali organizzate sul territorio italiano nel periodo che va dal 16 luglio (data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Aiuti) sino al 31 dicembre 2022. Gli eventi rispetto ai quali è possibile beneficiare del contributo sono quelli inseriti nel calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome e che interessano diversi settori.
Le imprese potranno chiedere il rimborso spese relativo a:
Chiedi qui informazioni
un nostro tecnico ti risponderà appena possibile
Rivolgersi ad un professionista significa trovarsi accanto una persona che ha posto alla base del proprio lavoro tutti i valori deontologici, unitamente all’esperienza, alla competenza, alla dedizione al lavoro.
Ti assicuriamo che tratteremo i tuoi dati unicamente per comunicazioni che ti riguardano, non cederemo a nessuno i tuoi dati, i tuoi dati saranno gestiti unicamente da aziende del gruppo Magnani Group.
Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.
Dal 1986 al fianco delle Imprese Italiane ed Estere.
Studio Magnani è la società di consulenza che ti guida nella gestione ottimizzata della tua Impresa attraverso un percorso di crescita con un consulente dedicato al tuo fianco.
Considerazione dei Fatti, valutazione delle conseguenze, allestimento di Soluzioni Concrete.
Numero REA MI-2701071
Partita Iva -01637600550
Copyright @ 2016 - Studio Magnani™ & Partners. Designed by MWC Magnus Web Communication