Quali sono i motivi che spingono un imprenditore ad aprire una società all’estero?
Possono essere molteplici
> Fiscali
> Contenimento costi di Produzione
>Agevolazioni e Finanziamenti
> Logistici
I fattori che incidono sulla scelta di fare impresa all’estero o impresa offshore e di gestire le proprie finanze all’estero discendono da numerosi eventi qui ne elenchiamo alcuni:
> La crisi economica globale che produce impoverimento generale, con la conseguente riduzione della produzione e dei consumi interni.
> La crisi finanziaria che ha colpito il sistema bancario con il conseguente “credit crunch” che ha sostanzialmente arrestato i flussi di finanziamento verso le imprese e verso le famiglie.
> La strategia a livello fiscale di tipo eccessivamente punitivo e l’altissimo livello di tassazione.
> L’incredibile rigidità dovuta alla eccessiva burocratizzazione della amministrazione pubblica.
> La scarsa produttività e l’alto costo del lavoro.
Molti Clienti nella fase pre-decisionale ci pongono delle domande eccone alcune :
> In quali paesi posso aprire la mia società estera?
> Quanto tempo è necessario per aprire una società estera?
> Che cosa è una società Offshore?
> Che cosa è una società Onshore?
> Che cosa è il servizio di Nominee?
In quali paesi posso aprire la mia società estera?
Si può scegliere tra differenti giurisdizioni e stati per costituire la propria società estera.
Tra queste destinazioni, si può scegliere se costituire la società in Europa (onshore) in uno stato a fiscalità vantaggiosa, o semplicemente in uno stato “offshore” dove la tassazione sarà idealmente dello 0%, nessuna contabilità da tenere, nessun rendiconto da presentare e l’anonimato assoluto e garantito.
Vi sono molti paesi che permettono la registrazione una società straniera; a scelta deve essere fatta in funzione dell’ attività, della residenza dei clienti e dei fornitori, della nazionalità, della situazione fiscale, e di tutti gli altri elementi utili.
I tempi di costituzione vanno da qualche ora a qualche settimana.
Una società Offshore è per definizione “non imponibile”, e di conseguenza non si è obbligati alla tenuta della contabilità ed alla redazione di bilancio, o alla presentazione della dichiarazione dei redditi.
La gestione si riduce alla tenuta ed al controllo del conto corrente bancario, e può essere amministrata da qualsiasi parte del mondo.
Sono quelle costituite nell’ Unione Europea, negli stati che offrono una fiscalità vantaggiosa; queste società si dicono “onshore” e sono un’alternativa, o un complemento, alle società Offshore.
Non sai esattamente cosa decidere?
Quale scelta effettuare?
Offshore oppure Onshore?
Ti aiutiamo Noi !
[wpi_designer_button id=3414]
La Limited può essere amministrata da un Nominee Director, come detto un “Direttore fiduciario”. Questo adempie a tutti gli obblighi amministrativi della Società, facendo in modo che il reale beneficiario sia libero da tutte le incombenze burocratiche e dal mostrare il suo nome nei pubblici registri. Il Nominee Director firma atti della Società, ma non ha potere esecutivo, quindi non può prendere alcuna iniziativa se non dietro precise disposizioni del reale beneficiario. Perché avere dei Nominee ? Usando un Nominee Director e/o un Nominee Shareholder (“Direttore e Azionisti Incaricati/Nominati/Fiduciari”) è possibile: avere totale privacy ed evitare di rendere visibile il proprio nome come amministratore o azionista di una Società. Al posto del proprio nome sarà visibile il nome dei nominee; impedire alla concorrenza di sapere quello che si sta facendo con una nuova società; impedire la pubblicazione del proprio nome e del proprio indirizzo, per proteggersi da aggressioni o ritorsioni da parte della criminalità (sequestri, minacce, etc..) proteggere beni in caso di divorzio, oppure da possibili futuri creditori.
Ogni nazione in Europa ha i suoi vantaggi e i suoi rischi. Anche gli imprenditori che sanno esattamente dove costituire una società, di solito trovano il processo lungo e complesso, per motivi burocratici, per difficoltà con le banche, a volte semplicemente per diversità culturali.
E’ difficile fare business quando l’imprenditore è costretto a dedicare tempo ed energie a imparare la legislazione locale, a superare la burocrazia e a gestire i rapporti con tasse e fisco.
Il nostro compito è proprio questo: gestire la burocrazia all’estero, lasciando l’imprenditore libero di dedicarsi al business.
Ogni azienda ha bisogno di un consigliere di cui possa fidarsi, che abbia anni di esperienza e che dimostri di avere risolto casi simili nel vostro settore. Il vostro consigliere deve mettervi in contatto con avvocati e commercialisti affidabili in Europa, risparmiando il vostro tempo e denaro.
Studio Magnani™ & Partners vuole essere la soluzione di questi problemi per chi volesse investire all’estero.
Possiamo aiutarvi a scegliere il paese migliore per sviluppare la vostra azienda, seguire l’intero processo di costituzione, compresa l’apertura del conto in banca, le tasse, la partita iva e i rapporti con la burocrazia. Possiamo mettervi in contatto con avvocati e commercialisti in Europa e mantenere i rapporti in base alle vostre istruzioni.
[wpi_designer_button id=3125]
Società e persone che debbono avviare una impresa in un brevissimo lasso di tempo a causa di contratti stringenti, offerte da presentare subito o necessità commerciali immediate devono considerare l’acquisto di una società già pronta.
Se questo è il vostro caso avete trovato i consulenti che fanno per voi. Possiamo offrirvi tutti i servizi e l’assistenza necessari in moltissimi paesi per l’acquisto veloce di società già esistenti, inclusi quelli legali e notarili sia per il cambio nome che per l’ingresso dei nuovi soci e la nomina degli amministratori.
Possiamo anche aiutarvi ad aprire un conto bancario ed affittare un ufficio in loco ove necessario.
Sia che dobbiate iniziare una nuova attività che espandere il vostro business attuale investendo in nuovi mercati possiamo aiutarvi a trasformare in realtà il vostro progetto.
Per una integrazione ottimale nell’ambiente internazionale, ed una immediata fruttuosità della vostra iniziativa, i nostri consulenti vi illustreranno tutti gli aspetti dell’internazionalizzazione, e resteranno a vostra disposizione per il primo semestre senza dover sostenere ulteriori costi. La nostra consulenza non vuole ridursi ad una prestazione unica: noi restiamo disponibili al fine di seguire la vostra evoluzione e rispondere alle vostre necessità sia di breve che di lungo termine.
Dove Operiamo
CONTATTACI
RICHIEDI il tuo PREVENTIVO o INFORMAZIONI
Mi presento, sono Gian Andrea Magnani, fondatore e CEO di Studio Magnani™ & Partners e ti do il benvenuto all’interno del nostro sito. Sono molto orgoglioso di aver realizzato nel corso della mia vita professionale una realtà imprenditoriale che sia per i nostri Clienti una risorsa completa a 360 gradi per consentire a te ed altri imprenditori come te la realizzazione dei vostri Progetti più ambiti.
Il mio team di esperti è a tua disposizione per offrirti:
CONSULENZA ED ASSISTENZA RAPIDA
Rispondiamo in tempi brevi alle tue richieste di aiuto, i nostri esperti valutate le tue necessità, tracciano il percorso consulenziale da seguire per ottenere in tempi brevi il risultato da te richiesto.
ANALISI DEI FATTI
Analizziamo con attenzione i requisiti delle tue domande, i dati oggettivi scaturiti dall’esame dei documenti che abbiamo raccolto tranciando un quadro completo a 360 gradi della tua situazione.
VALUTAZIONE DELLE CONSEGUENZE
Ogni azione che devi intraprendere per la tua azienda o progetto, ha delle ricadute sui processi a monte ed a valle noi valutiamo ed analizziamo queste ricadute anticipatamente così da evitare sorprese spiacevoli.
SOLUZIONI CONCRETE
Approntiamo soluzioni concrete specifiche per le tue esigenze, come un sarto tagliamo la stoffa e cuciamo il vestito più adatto per te ed il tuo business.
[wpi_designer_button id=3282]