• info@studiomagnani.eu

Fondo Imprese Creative 80% fino a 10.000 Euro

Fondo Imprese Creative 80% fino a 10.000 Euro

Fondo Imprese Creative 80% fino a 10.000 Euro per digitalizzazione

Voucher 4.0 PID (cciaa)

– Aperto –

Data Scadenza 22/09/2022

Descrizione

Il Fondo per piccole e medie imprese creative ha una dotazione di 9,6 milioni di euro, al fine di promuovere l’introduzione di innovazioni di prodotto, di  servizio, di processo e per ammodernamento gli assetti gestionali, organizzativa e commerciale.

Rivolto a :

Impresa Avviata
Attivo nelle seguenti Regioni :

Abruzzo, Basilicata, Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto

Beneficiario

Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?

Sono beneficiarie della misura sono le imprese operanti in qualunqe settore, che intendono digitalizzare e acquistare consulenze specialistiche nel settore creativo.

  • Per accedere all’agevolazione l’impresa beneficiarie del contributo dovrà acquistare servizi e consulenze da imprese creative,
  • Il decreto definisce «impresa creativa», l’impresa operante nel settore creativo la cui attività,come risultante dal registro delle imprese. 

Agevolazione

Quali sono le agevolazioni previste?
 

Il Fondo agevola l’80% delle spese ammissibili, per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo per un importo massimo di contributo a fondo perduto pari a 10.000 euro. 

Misura del contributo

L’incentivo è finalizzato all’innovazioni di prodotto (nuova gamma), di servizio, di processo produttivo (più efficienza), di sviluppo commerciale e di marketing (più fatturato, più clienti). 

Il fondo perduto dell’80%  copre le seguenti tipologie di spese:

  1. spese per azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand  (nuovo logo, rifacimento marchio, riposizionamento del brand ….);
  2. design e design industriale (ammodernamento dei prodotti già esistenti,  ampliamento con la creazione di nuova gamma di prodotti);
  3. incremento del valore identitario del company profile (Esemplificazione: creazione dei testi, fotografie, grafici e schemi; in alcune occasioni è realizzato in forma di audiovisivo, a volte anche interattivobrochure, strategie di comunicazione,……);
  4. innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo (solo a titolo di esempio: E-commerce, servizio fotografico, video per la valorizzazione di prodotti o  servizia rtigianali, …..)

Interventi ammessi

Quali sono i progetti ammissibili?

L’agevolazione dell’80% si calcolerà su progetti avere un importo di investimento fino a 12.500 euro (al netto di IVA), in caso di ammissione infatti il calcolo sarà (12.500 x 80%)= 10.000 contributo a fondo perduto massimo ammissibile.

Sono ammissibili alle agevolazioni le iniziatice finalizzate all’introduzione nell’impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento deli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l’acquisizione di uno o più dei seguenti servizi specialistici:

– azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
– design e design industriale;
– incremento del valore identitario del company profile;
– innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e  commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

I quali dovranno essere:

  • erogati da imprese creative di micro, piccola e media dimensione; 
  • oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della agevolazione;

Scadenza

Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Termini di presentazione delle domande:

  • compilazione domande dalle ore 10:00 del 6 settembre e invio dalle ore 10:00 del 22 settembre 2022

VUOI CAPIRE SE LA TUA INIZIATIVA E’ AMMISSIBILE?

Chiedi qui informazioni

un nostro tecnico ti risponderà appena possibile

Rivolgersi ad un professionista significa trovarsi accanto una persona che ha posto alla base del proprio lavoro tutti i valori deontologici, unitamente all’esperienza, alla competenza, alla dedizione al lavoro.

Ti assicuriamo che tratteremo i tuoi dati unicamente per comunicazioni che ti riguardano, non cederemo a nessuno i tuoi dati, i tuoi dati saranno gestiti unicamente da aziende del gruppo Magnani Group.


    Page Master

    Devi aver fatto il login per pubblicare un commento.